Il “Termoli Dance Photo Project” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Studio 3 Ballet. Gli obiettivi di tale progetto sono molteplici: il primo e il più evidente è esaltare e celebrare tramite il connubio con la fotografia la bellezza della danza, il secondo far conoscere da un altro punto di vista gli splendidi scorci della città di Termoli e l’ultimo, meno esplicito ma non per questo meno importante, dar la possibilità ai cittadini di sentirsi essi stessi pubblico di una rappresentazione dell’arte senza che essi stessi vi ci si debbano recare. I ballerini sono stati scelti come rappresentanti di tutti gli artisti, anime creative della nostra città senza i quali Termoli sarebbe privata di linfa vitale. La danza è così portata al popolo, rendendola patrimonio comune, piuttosto che un’esperienza per pochi privilegiati.

Il progetto vede la partecipazione dei soci dell’Associazione Culturale Studio 3 Ballet, un team composto interamente da giovani talenti locali, dai ballerini ai fotografi, tutti uniti da un profondo amore per la propria città e per l’arte.

Sosteniamo le arti, ricordando che l’arte, in ogni sua manifestazione, è la più alta espressione umana di creatività e di fantasia. Trasformiamo la nostra vita in un autentico, grande capolavoro.

Ringraziamo tutti coloro che ci sostengono, tutti coloro che hanno collaborato e che continueranno a farlo in futuro.

Associazione Culturale Studio 3 Ballet