Il 2 luglio il Teatro Verde di Termoli si è trasformato in un palcoscenico di emozioni, colori e talento, grazie allo spettacolo di fine anno della scuola di danza Studio 3 Ballet, che quest’anno ha festeggiato un traguardo speciale: 40 anni di attività al servizio dell’arte e della formazione dei giovani danzatori.
Lo spettacolo, intitolato “Danza con Noi”, è stato ideato e coreografato dalla professoressa Sara Marziali, insegnante diplomata al Teatro alla Scala di Milano e figura di riferimento per la crescita artistica degli allievi della scuola. Un titolo semplice ma significativo, un invito a condividere la bellezza della danza, che è risuonato potente dall’inizio alla fine dell’esibizione.

La serata si è articolata in due parti: la prima dedicata alla danza classica, con eleganti variazioni che hanno messo in luce la preparazione tecnica e la disciplina degli allievi; la seconda parte ha invece lasciato spazio alla danza moderna e contemporanea, dove energia, espressività e creatività hanno dato vita a quadri scenici intensi e coinvolgenti.

ll palco del Teatro Verde si è acceso di luce, grazia e passione, regalando al pubblico momenti di vera magia. Lunghi applausi hanno accompagnato ogni coreografia, a testimonianza dell’entusiasmo e dell’emozione vissuti da spettatori e ballerini.
Un grande applauso va a tutti i giovani talenti che hanno danzato con il cuore, portando in scena non solo movimenti ma emozioni autentiche. Il loro impegno, la loro costanza e la loro dedizione sono stati premiati da una serata indimenticabile, che resterà nel cuore di tutti i presenti. Un altro grazie va alle famiglie degli allievi che rinnovano ogni anno il loro prezioso supporto.
Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Termoli per il Patrocinio concesso e la Fondazione Millennium per l’ospitalità presso il Teatro Verde.
Lo Studio 3 Ballet continua a essere un punto di riferimento per la danza a Termoli, e questo spettacolo ne è stata la prova più bella. Alla prossima emozione, sempre… danzando insieme.

Scorri l’album per rivivere i momenti più belli. Foto di Davide Di Lalla ed Elena Vizzoca.
Iscrizioni 2025/’26 dal 1° settembre
Per restare aggiornato sulle nostre attività seguici su: