Scuola di danza Studio 3 Ballet  

Resume Photo

     
Resume Photo

Spettacolo "Fantasia d'Estate" per il 30° anno di attività
     
     
Resume Photo

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

Sara Marziali - Docente Direttrice

Nasce a Milano dove all'età di 5 anni inizia a studiare ginnastica artistica con la FGI (Federazione Ginnastica d'Italia) sotto la guida della prof.ssa Giovanna Bini e l'olimpionico Angelo Vicardi. A 10 anni intraprende la strada della danza classica con prestigiosi insegnanti del Teatro alla Scala (Gianni Zari) terminando gli studi nel 1982 e conseguendo il diploma tecnico. Collabora, in seguito, con diverse scuole dell'interland milanese (centro "Armando Diaz", "Atena e Tersicore", "Lyceum") insegnando educazione al movimento, tecnica della danza classica e modern-jazz.

Dopo un'esperienza di 2 anni presso il Touring Club Italiano, nel 1985 apre a Termoli la scuola di danza "Studio 3 Ballet" assieme al marito Ascanio Lanzone musicista professionista, attività che la porta ad organizzare ogni fine anno accademico spettacoli che hanno il privilegio di essere inseriti nel programma dell'Estate Termolese.

Nel corso degli anni si tiene costantemente aggiornata partecipando a corsi di formazione in Italia e all'estero con maestri di chiara fama quali David Howard, Douglas Becker. Segue anche corsi di pilates con Juliette Ventura.

Presente con la compagnia della scuola in vari concorsi coreografici regionali e internazionali viene insignita nel 1996 dal comune di Termoli della targa di benemerito. Inoltre, collabora come giurata alle preselezioni del 66° concorso di Miss Italia, allestisce e presenta vari spettacoli nell'ambito territoriale, organizza presso la sua scuola varie manifestazioni e stage; grande successo riscosse quello del 2006 con Irina Chistyakova.

Nel 2012 porta la Scuola alla vittoria del concorso Termoli's Got Talent, indetto dal Comune di Termoli per la scoperta di nuovi talenti.

Dal 1985 a oggi educa e forma aspiranti danzatori sia con obiettivi professionali che amatoriali. Tanti sono stati gli allievi che hanno intrapreso la via del successo accedendo ad accademie nazionali e compagnie di danza. Nel 2010 l'allievo Luca Braccia entra, alla prima selezione, all'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Con lo spettacolo 2015, intitolato "Fantasia d'Estate" viene celebrato il 30° anno di attività. Nello stesso anno, da una sua idea nasce il Termoli Dance Photo Project, progetto interamente realizzato dai ragazzi della Scuola in cui arte e territorio si fondono insieme per esaltare la magia della danza e i suggestivi scorci della città di Termoli.

Nel 2016 l'allieva Laura Tutolo vince due borse di studio ed entra a far parte della prestigiosa "Scuola del Balletto di Toscana" di Firenze diretta da Cristina Bozzolini. Nel 2017 l'allievo Emanuel Alleva ha superato brillantemente l'audizione all'Accademia Ucraina di Milano ed è quindi stato ammesso con note di merito.

La Sede

La struttura, luminosa e all'avanguardia, dispone di tutte le misure di sicurezza a norma per lavorare in un ambiente sano e confortevole. L'ampia sala è dotata di:

  • Pavimento in parquet con intercapedine (molleggiato) che evita traumi alle articolazioni
  • Impianto di ricambio aria (anti-acaro)
  • Impianto di riscaldamento e di climatizzazione
  • Uscite di sicurezza

Inoltre, l'ambiente è così suddiviso:

  • Due spogliatoi con annessi bagni e docce
  • Ampio disimpegno tra sala e spogliatoi
  • Segreteria
  • Libreria in sala d'attesa

I locali sono stati ritenuti idonei per l'esercizio motorio dalla ASL Molise.

Vedi foto

Informazioni

Per avere maggiori informazioni riguardanti la Scuola di Danza "Studio 3 Ballet", i contatti sono i seguenti:

Potete tenervi costantemente in aggiornamento sulle iniziative della scuola tramite i nostri canali social:


Instagram

Dove Siamo

La Scuola di Danza "Studio 3 Ballet" si trova a Termoli(CB) a poca distanza dal centro cittadino.


Visualizzazione ingrandita della mappa

E' possibile visualizzare il percorso per raggiungere la scuola tramite il servizio offerto da "Google Street View".